CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA - Officina del Pam

Spedizione GRATUITA con una spesa minima di 100 euro

Logout
Vai ai contenuti

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Responsabilità OFFICINADELPAM.IT non e’ responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti in questo sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a OFFICINADELPAM.IT. Le seguenti Condizioni Generali di Vendita devono essere lette dai Clienti visitatori del sito OFFICINADELPAM.IT prima della conferma dei loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
2. Informazioni e descrizioni Le informazioni e le descrizioni inserite nel presente sito Internet, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo, o reperite in buona fede da altre fonti. OFFICINADELPAM.IT, pertanto, si riserva la facolta’ di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara’ comunicato dai produttori. In caso di errori da catalogo o di esaurimento di uno o più articoli, ci riserviamo la facoltà di non eseguire la consegna provvedendo in anticipo a contattare il cliente.
3. Ordini Il cliente che invia l’ordine via Internet ricevera’ una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine tramite posta elettronica, con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo aver eseguito un ordine, non doveste ricevere alcuna conferma via posta elettronica, l’ordine s’intendera’ come non accettato, ad ogni effetto di legge. Altresì gli ordini potranno non essere evasi qualora esistano problemi contabili, amministrativi o per mancanza di prodotto.
4. Pagamenti Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, a discrezione di OFFICINADELPAM.IT.
OFFICINADELPAM.IT prevede le seguenti forme di pagamento: OFFICINADELPAM.IT utilizza il sistema di pagamento tramite Paypal o con carta di credito, mediante il sistema Paypal, . Selezionando il pagamento con carta di credito l’acquirente viene indirizzato automaticamente sul server sicuro della banca dal quale potrà procedere con il completamento dell’acquisto confermando la transazione di pagamento. E’ importante sottolineare come tutti i dati sensibili legati alla transazione di pagamento tramite carta di credito (numero e altre informazioni sulla carta ...) vengono gestiti direttamente sul server sicuro della banca e non vengono in nessun modo elaborati o memorizzati da OFFICINADELPAM.IT. E’ necessario precisare, inoltre che tutte le transazioni di pagamento eseguite utilizzando carta di credito vengono confermate solo dopo che il nostro staff ha verificato l’effettiva disponibilità degli articoli richiesti dal cliente. L’ordine verrà evaso solo se la conferma della transazione di pagamento non presenterà errori di alcun genere.
5. Documento di vendita/fattura Le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del DPR n.633/72, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del DPR 21 dicembre 1996, n.696. Per commercio elettronico indiretto si intende una transazione commerciale che avviene in via telematica ma a cui segue la consegna fisica della merce a domicilio secondo i canali tradizionali, ossia tramite vettore o spedizioniere (cfr. risoluzione 21 luglio 2008, n. 312/E, risoluzione 15 novembre 2004, n.133/E). Sia il documento di vendita sia la fattura sono validi ai fini della garanzia della merce acquistata, pertanto è indispensabile che il cliente conservi accuratamente tali documenti che ne comprovano a tutti gli effetti l’acquisto e che certificano la regolare garanzia. In caso di smarrimento, può essere richiesta copia conforme inviando una mail a info@officinadelpam.it indicando come oggetto “Copia documento di vendita” o “Copia fattura” e nel testo della mail la data e il numero del documento di vendita, della fattura o il relativo numero di ordine.
Torna ai contenuti