DIRITTO DI RECESSO - Officina del Pam

Spedizione GRATUITA con una spesa minima di 100 euro

Logout
Vai ai contenuti

DIRITTO DI RECESSO

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori da locali commerciali, tale vendita è da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 21 del 26/03/2014 che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.


Diritto di recesso
Il cliente ha diritto alla restituzione dei prodotti acquistati tramite il sito www.likeariver.it esercitando il diritto di recesso, ai sensi degli articoli 64 e ss. del lgs 206/2005 (“Codice del consumo”), nel rispetto delle condizioni generali di vendita di OFFICINAdelPAM e dei termini di seguito riportati:
1. Entro e non oltre il 10 giorno dalla ricezione del prodotto, dovrà darne comunicazione scritta a OFFICINAdelPAM via e-mail o raccomandata a/r specificando nell’oggetto dell’e-mail “Diritto di recesso” e comunicando un recapito telefonico per poter esser ricontattato per concordare la restituzione della merce. In alternativa è possibile chiamare (sempre entro il 10 giorno) direttamente il nostro ufficio al numero 0454542743 e concordare il ritiro immediato della merce senza dover dare ulteriori comunicazioni scritte.
2. Farà fede la data del timbro postale (in caso di raccomandata a/r) oppure la data dell’e-mail o la data della telefonata.
3. Il prodotto, ivi inclusa la documentazione accessoria e l’eventuale imballo, dovrà essere restituito nella confezione originale, in stato di totale integrità.
4. Entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto reso, OFFICINAdelPAM rimborserà la somma corrisposta.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi: OFFICINAdelPAM di Rossella Manghisi. Via Prese 28a 37026 Pescantina (Vr) Italia  tel. info@officinadelpam.it senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Si ricorda che i costi di spedizione relativi alla restituzione dei beni in caso di recesso, sono totalmente a carico del cliente.

Nel caso in cui la restituzione venga organizzata interamente dal cliente, OFFICINAdelPAM potrà trattenere il
rimborso fino a quando non le arrivi la merce o non le pervenga la prova che il cliente ha effettivamente rispedito i beni.

Per maggiori informazioni mandare un e-mail a info@officinadelpam.it
Torna ai contenuti